Obiettivo del Contest è stimolare la creatività dei giovani e la loro capacità di espressione, affinché il mezzo audiovisivo, unito alla componente comunicativa e giornalistica, diventi un canale di rappresentazione delle loro idee e dei loro punti di vista sugli ambiti di intervento stabiliti dal programma GAME UPI.
Il contenuto dei video dovrà essere direttamente riconducibile a uno dei 3 ambiti d’intervento del progetto SPORTABILITY+:
- Sport e promozione di stili di vita sani: sensibilizzazione sulle corrette abitudini alimentari, contrasto all’obesità giovanile, valorizzazione dei prodotti del territorio e della dieta Mediterranea.
- Sport e disabilità: Lo sport come strumento di inclusione visto dalla prospettiva dei più fragili, promuovere lo sport inclusivo attraverso la creazione di ambienti accessibili e accoglienti per tutti.
- Sport e comunità: lo sport può essere un potente veicolo per promuovere la diversità e la tolleranza, incoraggiando il rispetto reciproco, la comprensione e l’empatia tra individui provenienti da background diversi. Attraverso l’interazione e la collaborazione nello sport, le persone possono imparare a valorizzare le differenze e ad apprezzare le unicità di ciascun individuo. I filmati dovranno essere caricati sulla web app della Provincia di Salerno cliccando qui.