La terza e quarta tappa del periplo della Calabria

Il benvenuto a Tropea è stato affidato al Club Velico della città che, con il presidente Sabatino La Torre, ha offerto all’equipaggio una buonissima colazione e dai ragazzi dell’IIS Galluppi che hanno fatto da cicerone e accolto gli studenti scesi dalla barca. Nella mattina, presso la Marina Yacht Club, si è svolta la conferenza e, […]
Game UPI 2.0: il periplo della Calabria, i ragazzi iniziano il loro viaggio

Sono partiti il 19 maggio, gli studenti delle scuole aderenti al progetto Game Upi ‘Fare Squadra’ 2.0. dal porto di Crotone alla volta della prima tappa: Catanzaro lido. A bordo di ‘Aurora’ l’imbarcazione messa a disposizione dal Club velico di Crotone, e guidati dallo skipper Alessandro, i ragazzi una volta attraccati al porto hanno incontrato […]
Al via i giochi della Grecia d’occidente 2.0

Al via dal 16 maggio la seconda edizione dei Giochi della Grecia d’Occidente. Con il programma Game Upi 2.0 finalizzato a supportare le attività realizzate dalle province italiane nell’ambito delle politiche giovanili, anche questo anno, la Provincia di Crotone ha vinto il bando risultando capofila tra le province della Calabria.All’incontro di presentazione del grande evento, […]
Giochi della Grecia d’occidente, 2ª edizione

Al via, oggi, la 2°edizione dei Giochi della Grecia d’Occidente nell’ambito del Progetto ‘Fare Squadra 2.0’. I Giochi promossi dalla Provincia di Crotone sono stati finanziati dall’Unione Province Italiane (UPI) con il programma ‘Game 2.0.’. Sulla pista di atletica della città, nella mattina del 21 marzo, si cimenteranno gli studenti di 8 Istituti secondari superiori: […]
La Provincia di Crotone riparte con Fare Squadra 2.0

Arricchire l’offerta formativa sportiva dei giovani e degli studenti della scuola secondaria, valorizzando l’educazione fisica e motoria come disciplina che risponde ai bisogni reali che essi hanno. Questo l’obiettivo di Fare Squadra 2.0, il progetto della Provincia di Crotone finanziato nell’ambito dell’iniziariva GameUPI 2.0 realizzata da UPI grazie al fondo del Dipartimento per le Politiche […]