È ufficiale! I ragazzi del progetto GAME UPI 2.0 di Taranto saranno protagonisti dell’evento sportivo internazionale di Beach sprint Torneo Lido Filippi, che si terrà a San Vito (Taranto) dal 23 al 25 maggio prossimi.
Questo è quanto emerso nel corso della riunione operativa che si è tenuta questa mattina presso la sede della Lega Navale di Taranto, alla quale hanno preso parte Flavio Musolino e Vito Mannara, rispettivamente presidente e direttore sportivo della Lega Navale – sezione di Taranto, tecnici, sportivi e soci. In rappresentanza della Provincia di Taranto, destinataria del finanziamento del progetto GAME UPI 2.0, era presente la dottoressa Ingrid Iaci, funzionario del settore Affari Generali diretto dall’avvocato Stefano Semeraro.
Il Beach Sprint, la specialità sportiva regina di quelle giornate di maggio, è una vera novità nell’ambito del canottaggio che farà il debutto olimpico a Los Angeles 2028. Gli studenti degli istituti partner di GAME UPI 2.0 avranno la possibilità di prendere parte attivamente alla imponente macchina organizzativa.
Un gruppo, infatti, sarà di supporto alle operazioni in spiaggia e in mare, altri avranno modo di dare il loro apporto in ambito culinario e altri ancora realizzeranno una postazione radio con tanto di telecronaca delle varie competizioni.
Tra le novità di quest’anno, oltre alla portata internazionale dell’evento, proprio nel circuito internazionale saranno aperte le iscrizioni anche per la categoria junior maschile e femminile , nelle tre specialità olimpiche e nel doppio misto para PR3.