La Provincia di Crotone riparte con Fare Squadra 2.0

Arricchire l’offerta formativa sportiva dei giovani e degli studenti della scuola secondaria, valorizzando l’educazione fisica e motoria come disciplina che risponde ai bisogni reali che essi hanno.

Questo l’obiettivo di Fare Squadra 2.0, il progetto della Provincia di Crotone finanziato nell’ambito dell’iniziariva GameUPI 2.0  realizzata da UPI grazie al fondo del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Tante le iniziative in programma, mirate al consolidamento delle competenze motorie, allo sviluppo di conoscenze relative alla prevenzione, salute e sicurezza, all’assunzione di responsabilità nei confronti delle proprie azioni, scelte e nei rapporti con gli altri, alla sperimentazione di discipline sportive e dell’assunzione di corretti stili di vita.

Tra gli eventi previsti dal progetto, la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione denominata “Cibo e sport a vele spiegate”, con la realizzazione del periplo della Calabria in barca a vela, che sarà documentata da un docufilm che racconterà tutta la navigazione.

Partner del progetto della Provincia di Crotone sono: il Liceo Scientifico “Filolao” di Crotone – Indirizzo Sportivo; l’ I.I.S. Polo Tecnico Professionale – Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione di Le Castella (Area sud della Provincia); l’I.I.S. G. Gangale di Cirò Marina – Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione di Cirò Marina (Area nord della Provincia); il Polo Tecnico Donegani – Lucifero Indirizzo Nautico; il Comitato Regionale U.S ACLI Calabria; il Comitato Regionale FIDAL Calabria: la Polisportiva “Punta Alice” di Cirò Marina; il Club Velico Crotone.

CONDIVIDI

Eventi passati

altre news