La Provincia di Latina lancia “Orienta Maps”. Opportunità per scelte consapevoli

Si chiama “Orienta Maps” il progetto proposto dalla Provincia di Latina per la seconda edizione dell’iniziativa GameUPI, realizzata da UPI grazie al Fondo del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Punto di forza dell’iniziativa, la sinergia con Il Progetto Rete, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili, in collaborazione con Invitalia, che prevede l’apertura e gestione di 12 Hub territoriali pilota, luoghi aperti a chi vive nel territorio ma accessibili anche da remoto.

Obiettivo del progetto della Provincia di Latina è di fornire ai giovani studenti ed ai giovani inoccupati e disoccupati del territorio un ventaglio di opportunità per compiere scelte consapevoli partendo dal percorso di studi fino all’inserimento attivo e partecipato nel mondo del lavoro, abbattendo il rischio di dispersione delle energie e valorizzando le opportunità.

Due le linee di attività che saranno seguite: l’orientamento personale e il riorientamento e i nuovi scenari economici e i nuovi bisogni.

Tra i partener del progetto: l’UPI Lazio, Agenzia per i servizi formativi della Provincia di Latina Latina Formazione e Lavoro s.r.l; l’Istituto di Istruzione Superiore Campus dei Licei Massimiliano Ramadù; l’ Istituto Istruzione Statale Gobetti – De Libero; l’ IIS Vittorio Veneto Salvemini Istituto di Istruzione Superiore; l’ Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Giovanni Caboto.

Tra gli associati: il Comune di Cisterna di Latina, il Comune di Fondi, il Comune di Gaeta e il Comune di Minturno.

CONDIVIDI

Eventi passati

altre news