M.A.G.I.A. le emozioni dei partecipanti alla manifestazione conclusiva del Torneo di basket in carrozzina

Come raccontare questa esperienza? Attraverso le parole e le emozioni dei nostri studenti che hanno partecipato attivamente a questa giornata.

Bella esperienza, originale e divertente’ Giulia Vargas, studentessa; ‘Una giornata formativa’ Duca Maicol, studente; ‘Ho compreso le difficoltà che incontra chi vive una disabilità fisica’ Gabriele Piccirillo; ‘è stato bello imparare a fare il gioco di squadra’, Giulia De Ninno, Studentessa; ‘Un momento di aggregazione tra gli studenti dei diversi settori della stessa scuola’ Paolo Villani, docente accompagnatore; ‘Un’esperienza arricchente sotto il profilo umano e professionale’ Teresa Anelli, docente accompagnatore; ‘è stato piacevole vedere con quale naturalezza i nostri ragazzi hanno approcciato a questo sport senza esitazioni e senza pensare alle limitazioni fisiche’ Rita Saba, Direttore Tecnico-Didattico.

Questi sono stati alcuni dei commenti dei nostri studenti, durante il viaggio di ritorno da Rieti, dopo aver partecipato alla manifestazione sportiva, conclusiva, dell’azione ‘sport e disabilità – basket in carrozzina’ del Progetto M.A.G.I.A. (Movimento, Azione Gioco e Alimentazione Sana), nell’ambito del programma GAME UPI, organizzato dalla l’Associazione sportiva Nuova Pallacanestro in Carrozzina di Rieti.

Il PalaCordoni di Rieti ha visto scendere in campo, in un torneo di basket a tre, le squadre composte dagli studenti e dalle studentesse dell’Istituzione Formativa di Rieti e dei Centri di formazione professionale di Latina, capofila del progetto, e Frosinone.

Lo sport ha insegnato a tutti che le barriere e le limitazioni si possono superare, con il cuore e lo spirito di squadra!

CONDIVIDI

Eventi passati

altre news