Sfida Game Chef all’istituto ISI di Barga

Seconda gara enogastronomica del progetto della Provincia lucchese per sensibilizzare un’alimentazione corretta

Lucca, 16 maggio 2024. Nuovo appuntamento con Game Upi, il progetto dell’Unione delle province italiane finanziato dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il servizio civile universale. A Barga, presso i locali di Villa Nardi, giovedì 16 maggio si sono sfidati tanti studenti e studentesse nel secondo evento Game Chef del progetto organizzato dalla Provincia di Lucca.

Nel corso della mattinata infatti si sono sfidati due team, ciascuno composto da 5 giovani ragazzi, impegnati nella preparazione di pietanze gastronomiche che richiamassero la tradizione della cucina toscana.

A stabilire il vincitore della sfida culinaria è stata una giuria di esperti presieduta da Francesco Piacentini, Wild Cook Lab Chef free lance specializzato nella cucina toscana rivisitata con approccio innovativo e Ivo Poli, studioso di antiche varietà di alberi da frutto. Tra i membri della giuria anche Claudio Menconi, chef locale, attualmente tra i più autorevoli esponenti a livello internazionale di cucina decorativa.

«Questo secondo appuntamento Game Chef – spiega il Portavoce del progetto Francesco Salvo– ha rappresentato la realizzazione di una prima serie di iniziative nell’ambito del progetto “Moving4Future” con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e consapevole tra i giovani della nostra comunità attraverso la corretta alimentazione, lo sport e i valori che questo può trasmettere».

CONDIVIDI

Eventi passati

altre news